Home Amare Antas

Antas

L’Associazione ANTAS è stata costituita nell’Aprile 2006 e ha come scopo la divulgazione di tutte le co-terapie, ossia terapie di supporto alla medicina tradizionale quali la pet-therapy, l’onoterapia, la musicoterapia e la clown terapia.

clown

La clownterapia è un’attività di supporto alla medicina tradizionale, che si pone come strumento a disposizione dei servizi sanitari e dei medici nella loro cura e assistenza dei bambini, anziani e persone che vivono momenti di disagio.

L’onoterapia si propone come co-terapia nei progetti riabilitativi che mirano al recupero o alla sollecitazione di risorse interne per riattivare i rapporti con la propria interiorità e, di conseguenza, con il mondo esterno.

La Pet-Therapy si pone come intervento di sostegno. La relazione che si stabilisce fra persona e animale tende a stimolare gli individui a non confinarsi nell’isolamento, nel disagio interiore, nella solitudine.

 

clown terapiaAntas ha svolto numerosi corsi e ad oggi conta più di 200 clown volontari che si impegnano nell’ambiente ospedaliero.

Le attività si svolgono in diversi centri di Roma tra i quali la clinica pediatrica e il reparto di neuropsichiatria dell’ospedale Umberto I, il reparto di pediatria l’azienda ospedaliera “Sandro Pertini”, la casa famiglia Protettorato di San Giuseppe, l’RSA Policlinico Italia dove settimanalmente i volontari Clown del Sorriso si recano per portare il buonumore ai piccoli e grandi pazienti.

Nella Parrocchia dell’Immacolata offriamo un servizio di assistenza domiciliare chiamato Clown at Home dove settimanalmente dei clown si recano a casa di alcune persone per portare loro un momento di allegria e supporto.

 

 

Comments are closed.

X