Home Bambini Gruppo Ministranti

Gruppo ministranti

Il ministrante svolge un vero e proprio ministero liturgico (un servizio d’amore) così come i lettori, gli accoliti, i cantori… ma è un compito tutto speciale e originale perché ciascuno nella Chiesa e nella vita è chiamato a qualcosa di bello. E’ ministrante, allora, ogni ragazzo o ragazza, adolescente o giovane che abbia compreso che la Chiesa è espressione di quella sinfonia d’amore che è Dio stesso.

Il ministrante non solo presta un servizio concreto nelle celebrazioni della comunità ma con la sua stessa presenza può aiutare i suoi amici e gli altri fedeli a vivere sempre meglio la liturgia e la propria fede cristiana. Significa scoprirsi parte di una realtà più grande nella quale siamo chiamati a far brillare la luce della gioia che nasce dal mettersi in gioco sempre, subito, con passione. E’ anche prendere consapevolezza dei propri doni per metterli a servizio degli altri e così crescere sempre più per diventare se stessi.

Nella nostra parrocchia il gruppo dei ministranti è composto da ragazzi e ragazze, giovani e adulti di tutte le fasce di età e si incontra prima della messa delle 11,30 per preparare la liturgia.

Comments are closed.

X