Home Bambini Gruppo Ministranti

Gruppo ministranti

Viveva nel regno di Kalem, in Oriente un ragazzo di nome Jona.
Era davvero un caro ragazzo sempre contento e rispettoso con tutti e generoso con gli amici. Insomma era quello che si dice un bravo ragazzo in gamba.
Un giorno mentre si recava alla fonte del villaggio per attingere acqua, sentì squillare delle trombe sopra  il rumore prodotto da un gran numero di cavalli al trotto: il re stava per passare di lì, incredibile la carrozza si fermò davanti alla fontana. Il Re sorrise e disse:
«Pace a te Jona».
«Come fai a conoscermi, se non mi hai mai visto?» Domandò Jona.
«Io conosco  bene e per nome tutti gli abitanti del mio  regno e so che sei un ragazzo speciale. Vuoi venire con me ?» chiese il Re.
«E che cosa farò con te?» domandò nuovamente Jona.
«Mi servirai! Vuoi?».
«Sì!» rispose Jona tutto felice. E  lasciata la brocca alla fontana  lo seguì.

Il Re chiama anche te ad un compito speciale perché tu lo serva in maniera unica: una bellissima possibilità ti viene offerta per dare una mano al Signore… Oggi il Re  ti chiama ad entrare a far parte della sua squadra di Ministranti. Vuole persone, come Jona, capaci di voler bene, vuole persone disponibili e generose.

Il primo passo che puoi fare è quello del servizio dei Chierichetti. Vieni in parrocchia e iscriviti al nostro gruppo Ministranti per servire alla messa domenicale delle 10,00

ManifestoChierichetti

 

Comments are closed.

X