Home Bambini ASD Spes 1908

ASD Spes 1908

Quando si pensa allo sport in parrocchia il pensiero corre immediatamente all’Oratorio, il primo luogo di eccellenza delle prime emozioni sportive di bambini e ragazzi. E’ il luogo primario dello sport educativo, della formazione dei dirigenti, allenatori, atleti e genitori.

L’Associazione Sportiva  Dilettantistica  SPES è stata riorganizzata nel 2008 con la riapertura dell’Oratorio Murialdo. L’Oratorio vuole accogliere bambini e ragazzi del quartiere e zone limitrofe, presentando varie proposte  educative per la loro crescita umana e cristiana. Lo sport  è indubbiamente educazione e certamente aiuta i ragazzi a consolidare la propria personalità. La nostra associazione vuol essere palestra di accoglienza, amicizia e rispetto.

La Spes partecipa alle competizioni sportive organizzate dal CSI – Centro Sportivo italiano come l’Oratorio Cup ed il polisportivo per le classi under 8 oltre ad altri eventi sportivi di ordine cittadino ed inter parrocchiale.

SCUOLA CALCIO

I bambini sono divisi in tre categorie:

Spes testo
  • Primi calci (da 6 a 7 anni): allenamenti martedì e giovedì ore 17,00 – 18,30
  • Pulcini (da 8 a 9 anni): allenamenti martedì e giovedì ore 17,00 – 18,30

 

 

 

 

 

 

 

SQUADRE OPEN

Dal 2018 sono nate anche le squadre Open maschile e Open femminile della Spes Calcio per tutti i giovani e adulti over 18

  • Squadra Open maschile
  • Squadra Open femminile

Tutti gli allenamenti delle squadre Open si svolgono presso il campo dell’Oratorio Murialdo, ingresso da via degli Etruschi, 36

Comments are closed.

X