Home Imparare FxF – Famiglie per Famiglie

FxF – Famiglie per Famiglie

FxF è un gruppo che nasce nella nostra comunità parrocchiale nel 2017 da un’idea di alcune giovani famiglie che sentono la necessità di condividere e vivere insieme la meravigliosa, sorprendente e impossibile vocazione familiare. Le famiglie, sopratutto quelle giovani e con figli piccoli, hanno bisogno di essere sostenute e rafforzate nel loro cammino cristiano, confrontandosi insieme sulle esperienze e le vicissitudini della vita familiare quotidiana.

FxF nasce appunto per questo. E’ un momento ed un luogo in cui le coppie si parlano fra di loro, si confrontano e trovano sostegno e consigli in altre giovani coppie e famiglie, un confronto alla pari in cui la figura del sacerdote è di accompagno ma non assume il ruolo di guida primaria del gruppo. Non ci sono classiche catechesi, incontri formativi e di preghiera, la formazione viene fatta sulla base delle esperienze della vita di tutti i giorni, nasce appunto dal confronto e dal dialogo fraterno.

Il gruppo FxF si incontra ogni primo venerdì del mese alle ore 19,30. La prima parte dell’incontro consiste in un incontro di riflessione e condivisione fra le coppie mentre i bambini giocano con un’equipe di baby sitter in una stanza affianco. Di seguito si cena tutti insieme con i bambini. Il gruppo è sempre aperto a tutte le giovani coppie di sposi e di famiglie con figli.

Comments are closed.

X