Home Adulti Comunità di san Martino

Comunità di San Martino

La Comunità di San Martino nasce nel 2007 da un gruppo di giovani credenti amici della Comunità di Sant’Egidio che aveva dato origine nel 1990 ed animato fino a quel momento la Casa di 022Pulcinella, diventata nel frattempo una ONLUS senza caratteristiche confessionali per accogliere volontari di diversa estrazione religiosa.

I punti fondamentali nella vita della nostra comunità sono l’ascolto del Vangelo, la preghiera ed il servizio ai poveri. Ognuno di questi tre punti è insostituibile per il nostro modo di concepire la fede: crediamo infatti in una Parola che, se ascoltata col cuore, non può non concretizzarsi nell’aiuto a chi ha bisogno e d’altro canto crediamo in un servizio che non sia solo “filantropia” ma espressione della misericordia di Dio per gli uomini. Crediamo anche che ascolto, preghiera e servizio non possano essere momenti individuali, ma vadano vissuti assieme nell’amicizia e nella fraternità che solo il Vangelo sa trasmettere.

Come servizio animiamo le attività della Casa di Pulcinella e della Casa di Iqbal, cercando di coinvolgere persone credenti e non credenti nell’aiuto ai nostri amici disabili ed ai bambini stranieri o italiani in difficoltà.

Comments are closed.

X