Home Bambini GIP – Oratorio Murialdo

GIP – Oratorio Murialdo

Ad un modello di oratorio aperto e con gioco libero che però non incide nella vita dei ragazzi si sta affiancando l’idea di un oratorio che si prende cura dei giovani attraverso la progettazione e la messa in pratica di percorsi mirati per fasce d’età. Tali attività puntano ad un’apertura in una duplice accezione: da una parte un’apertura al mondo attraverso la proposta di esperienze che si svolgono al di fuori dell’oratorio stesso come luogo fisico; dall’altra un’apertura intesa come incontro con i più piccoli e bisognosi. L’obiettivo è quello di cogliere le sfide dei tempi prendendo “lezioni dal passato ma vivendo nel presente” così come suggeriva il Murialdo.

L’Oratorio Murialdo, in largo degli Osci 28, segue il calendario delle varie attività che la parrocchia propone per bambini e ragazzi di varie fasce si età:

  • martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30 allenamenti A.S.D Spes San Lorenzo 1908
  • venerdì dalle 16,30 alle 19,00 Oratorio dei Piccoli (giochi e attività per bambini da 0 a 10 anni accompagnati dai genitori)
  • venerdì dalle 18,30 per i gruppi post Cresima

Oltre a coordinare le attività della Catechesi parrocchiale e dei gruppi giovanissimi il nostro Oratorio è il principale organizzatore e promotore dell’Estate Ragazzi  e dell’Estate Giovani.

Comments are closed.

X