Home Famiglie Religiose Suore di Maria Santissima Consolatrice

Suore di Maria Santissima Consolatrice

Per “cooperare con Gesù Cristo alla salvezza del prossimo” Don Giuseppe Migliavacca, divenuto cappuccino con il nome di padre Arsenio da Trigolo, dopo aver ben avviato la Congregazione di Maria Consolatrice di cui è il Fondatore, conduce le sue Suore a spaziare nel vasto orizzonte delle “quattordici opere di misericordia spirituali e corporali”. È un campo senza confini, nel quale le Suore, con l’ansia apostolica che il Fondatore ha trasmesso loro, vanno dove l’obbedienza le manda, rispondendo con generosità agli appelli di ogni miseria, lavorando “là ove si speri maggior gloria di Dio e aiuto delle anime”.

Il Fondatore ha trasmesso alle Suore la spiritualità cristocentrica di S. Ignazio, impostando la loro formazione sulle virtù dell’umiltà, della semplicità e della carità, in modo che la loro vita comunitaria e apostolica si traduca in “amore operativo” verso tutti.

Le Suore Consolatrici gestiscono la residenza per studentesse universitarie sita in via degli Etruschi 13. Per saperne di più clicca quì

Comments are closed.

X