Home Adulti Amici dell’Immacolata

Amici dell’Immacolata

“SIAMO STATI, SIAMO E SAREMO AMICI IN COMPAGNIA DI MARIA”

Siamo un gruppo di famiglie e amici che ha iniziato un cammino di approfondimento spirituale molti anni orsono. Dopo una bella esperienza universitaria alla quale alcuni di noi sono approdati negli anni giovanili, provenienti da percorsi diversi sotto la guida di Padre Ettore e Padre Mario Pesci, abbiamo aderito alla proposta delle Missionarie dell’Immacolata  – “Padre Kolbe”. Questo cammino è durato 14 anni, nei quali siamo a poco a poco cresciuti nella fede alla luce della Parola di Dio nella Lectio Divina e di percorsi paralleli sugli aspetti psicologici di essere famiglia e testimoni della Parola di Dio nella vita quotidiana.

Durante gli anni trascorsi abbiamo raccolto altre adesioni, delle quali alcune sono rimaste salde e hanno creato legami forti, che ci hanno consentito di aprirci con più consapevolezza agli altri e a chi ha voluto unirsi al nostro cammino. Il cuore dei nostri incontri è la Parola di Dio.

Ci piace condividere con gioia ed amore la nostra esperienza spirituale e i momenti di fraternità concreta. I nostri incontri si svolgono in questo modo: la prima parte della giornata inizia con la S.
Messa delle 10,30, dopo approfondiamo un brano della Parola di Dio con la Lectio divina, pranzo comunitario, pomeriggio insieme con varie attività. 

La Parola di Dio, viene approfondita da uno di noi a rotazione, in modo tale da permettere il coinvolgimento personale, nella scoperta della bellezza e della profondità che dona. Tutto questo con la presenza importante di P. Tarcisio.

Fiduciosi che questo cammino è fatto in compagnia di Maria SS, invitiamo chiunque voglia immergersi nella profondità e nella bellezza della Parola di Dio a partecipare.

Comments are closed.

X