Home Famiglie Religiose Suore Murialdine

Suore Murialdine

Le Suore Murialdine di San Giuseppe sono state fondate nel 1953 da padre Luigi Casaril “per collaborare nello stesso spirito, programma e Regole della congregazione dei Giuseppini”. Ha voluto chiamarle “Murialdine di San Giuseppe” perché già nel nome fosse implicito il carisma e lo stile di vita.Suore Murialdine

Il 22 settembre 1953 la congregazione prese avvio ufficiale con l’emissione dei voti religiosi da parte di suor Maria Ellena e altre nove consorelle che costituirono il primo nucleo della nascente congregazione.

La congregazione trovò fin dall’inizio la propria spiritualità e apostolato nel carisma di san Leonardo Murialdo con un’accentuazione propria: l’impegno di “una profonda vita eucaristica” e una particolare attenzione “alle famiglie”.

Le Suore Murialdine di San Giuseppe operano nelle scuole, nei centri educativi di promozione del minore e di avviamento al lavoro, negli oratori e centri giovanili, nelle case-famiglia, nelle parrocchie e nelle missioni, specialmente per l’evangelizzazione, la catechesi, la pastorale giovanile e familiare.

Comments are closed.

X