Home Archivio articoli Percorso quaresimale diocesano – Riconoscere e curare le malattie spirituali

Percorso quaresimale diocesano – Riconoscere e curare le malattie spirituali

Durante il periodo di Quaresima parte l’iniziativa voluta dal Vicario del Papa per la Diocesi di Roma don Angelo de Donatis Non sono i sani che hanno bisogno del medico ma i malati – Un richiamo alle nostre comunità cristiane per riconoscere e curare le malattie spirituali”. In ogni parrocchia della Diocesi di Roma vengono organizzati una serie di celebrazioni ed incontri per discutere sulle malattie spirituali individuate da Papa Francesco nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium.

  • La nostra prefettura si incontra mercoledì 21 Febbraio alle ore 19,30 per la Celebrazione di inizio percorso aperta a tutti, ed in special modo agli operatori pastorali, presieduta da Monsignor Guerino di Tora presso la Basilica di San Lorenzo fuori le Mura
  • A livello parrocchiale la nostra comunità si incontra venerdì 9 Marzo alle ore 18,00 per la Santa Messa e a seguire incontro aperto a tutti con discussione sui temi proposti.

Durante l’incontro di venerdì 9 Marzo saranno discusse fra tutta la comunità parrocchiale le 6 domande e spunti di riflessione che il Vicario del Papa fa a tutte le comunità parrocchiali della Diocesi. Ogni prefettura raccoglierà la sintesi dei risultati di questi incontri parrocchiali che saranno inviati in Diocesi.

Di seguito è possibile scaricare il file con le domande e le riflessioni sulle sei malattie spirituali indicate dal Vicario del Papa. Otre che all’incontro di venerdì 9 Marzo sarà possibile inviare le proprie riflessioni anche tramite il modulo qui a lato.

Comments are closed.

X