Home Archivio avvisi Quaresima 2014

Quaresima 2014

Rendimi la gioia di essere salvato! Questa Quaresima sia davvero occasione per gustare la gioia del Perdono e dell’Amore senza limiti di Dio, perché è questa l’unica strada che può condurci alla Pasqua e farci riscoprire la dimensione Battesimale, sorgente inesauribile di santità!

 

ALCUNE ATTIVITA’ QUARESIMA 2014

Via Crucis

Ogni venerdì di Quaresima alle ore 17,00, in Chiesa, celebreremo la tradizionale Via Crucis.

Preghiera della sera (vespri) insieme

Dal 10 Marzo al 10 Aprile, da lunedì a giovedì, alle ore 19,30, nella cappellina dell’Opera San Pio X, (entrata via degli Etruschi, 36) pregheremo insieme, recitando i Vespri.

Al posto del pasto

I cinque venerdì di quaresima, (dal 14 Marzo), alle ore 20,00 ci ritroveremo insieme in chiesa per pregare e digiunare; il ricavato del pasto non consumato, lo doneremo per i poveri.

Quaresima di Carità

Quest’anno il frutto della nostra generosità, per la quaresima, sarà donato per l’adozione a distanza di alcuni bambini delle nostre Missioni giuseppine.

Novena e festa di San Giuseppe

Dal 10 al 18 marzo, celebreremo la Novena al nostro caro Patrono San Giuseppe.

Il Rosario alle ore 17,30 e la Santa Messa, con omelia, alle ore 18,00.

Il giorno 19 marzo, festa di San Giuseppe, tutti i papà sono invitati alla Messa delle 18,00 per una speciale preghiera di gratitudine e benedizione per loro.

Prime Confessioni

Sabato 15 marzo, celebreremo la festa della Prima Confessione dei nostri bambini.

110 anni

Domenica 16 marzo, durante la Messa delle 12,00, ringrazieremo il Signore per i 110 anni di presenza dei giuseppini del Murialdo nel quartiere di San Lorenzo.

Quarant’Ore

Nei giorni 24-25-26 marzo, 9,30-18,00, celebreremo le tradizionali Quarant’Ore di preghiera e di adorazione, personale e comunitaria. Martedì 25 l’adorazione riprenderà anche dopo la Messa dalle ore 18,30 alle 22,00.

Vivo Catechismo

Nel giorno 30 marzo, tutti i ragazzi del catechismo, con le catechiste ed il parroco, vivranno una domenica di gioia, preghiera e comunione, presso la “Cittadella Ecumenica Taddeide” a Riano (RM).

Notte dei Desideri

La notte del 5 aprile la nostra Chiesa resterà aperta per una veglia di preghiera e di accoglienza per tutti i giovani del quartiere.

Cresimandi

Il 6 aprile durante la Messa delle 10,30 verranno presentati alla comunità i ragazzi che riceveranno il Sacramento della Cresima il 18 maggio.

Preghiera e condivisione

Martedì 8 aprile ore 19,30 vivremo una serata di preghiera, amicizia e condivisione della cena, con gli amici più poveri della nostra famiglia parrocchiale.

Benedizione delle famiglie e delle case

Per la benedizione della vostra famiglia siete invitati a prenotarvi presso la segreteria parrocchiale. A Pasqua daremo a tutti l’acqua benedetta per benedire la propria famiglia nel giorno di Pasqua.

 

Comments are closed.

X