Home Amare Consiglio dell’Opera

Consiglio dell’Opera

Con la parola “Opera” intendiamo tutte le attività che fanno capo ai giuseppini in un determinato territorio, nel nostro caso le attività della Parrocchia, della Pastorale Universitaria, della Pastorale dello Consiglio Opera2sport, dell’Oratorio, del Collegio Universitario, della Pastorale giovanile e sociale.

Il Consiglio dell’Opera dunque è un gruppo di persone, religiosi e laici, che progetta e guida l’insieme delle attività pastorali affidate ai giuseppini nel quartiere di San Lorenzo.

Tale consiglio esprime la crescita avvenuta nella corresponsabilità, tra religiosi e laici, fin dal primo livello della progettazione, circa la vita pastorale della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo. Il Consiglio dell’Opera è composto oltre che dai sacerdoti-religiosi anche da un gruppo di laici scelti per la particolare vicinanza alla Congregazione.

Consiglio Opera1Il compito primario che il Consiglio si è dato quest’anno, è la revisione del Progetto dell’Opera per una riflessione profonda sui diversi cammini pastorali e sulla direzione verso cui l’intera Opera è diretta.

Sosteniamo con la preghiera i componenti del nostro Consiglio, nel delicato ed impegnativo compito che il Signore ha loro affidato per il bene di tutta l’Opera “San Pio X”.

Comments are closed.

X